XVII di Tempo Ordinario

Luglio, 2018

29LugalldayIn primo pianoXVII di Tempo OrdinarioCelebrazioni Eucaristiche Solenni - Peregrinatio Sanctae Annae

Il Simulacro di Sant'Anna - Santuario di Caserta

Dettagli evento

Il suono festoso delle campane del Santuario ed il lancio di bombe carta a devozione della Famiglia Sapone Donato e Famiglia Zito Gaetano in memoria di Zito Antonio, inviterà tutto il popolo di Dio a radunarsi attorno all’altare del Signore che sarà preparto in Piazza Sant’Anna e sul quale il nostro Pastore, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Alise, spezzerà il pane della Parola e dell’Eucarestia per noi.

Orari delle Celebrazioni Eucaristiche
  • in Piazza S. Anna

Ore 06:00

S. Messa solenne, presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta, concelebrata dal Rettore del Santuario di S. Anna, Rev. Sac. don Andrea Campanile, dai collaboratori e confessori del Santuario, Rev. Sac. don Giovanni Gionti e Rev. Sac. don Michele Cicchella e dagli altri Rev.di Sacerdoti e Diaconi della Diocesi.

Al termine della S. Messa avrà luogo, per le strade della Parrocchia, la Peregrinatio  Sanctae  Annae con il venerato simulacro percorrendo il seguente itinerario:

Piazza S. Anna – Via De Martino – Via Acquaviva – Via Trento (andata e ritorno) – Via Acquaviva – Piazza Po – Via Kennedy – sosta Parrocchia N. S. di Lourdes – Viale Lincoln – Via Acquaviva (destra) – Via Ferrarecce – Via Unità Italiana – Via Roma – Via Don Bosco (sinistra)– Via Renella – Piazza S. Anna.

• in Santuario

Ore 08:00

S. Messa presieduta dal Rev. Sac. don Michele Cicchella, Collaboratore e Confessore del Santuario

Ore 10:00

S. Messa presieduta dal Rev. Sac. don Gino Martucci, Direttore Istituto Salesiano don Bosco di Caserta

Ore 12:00

S. Messa presieduta dal Rev. Sac. don Giovanni Gionti, Collaboratore e Confessore del Santuario

Ore 17:00

S. Messa presieduta dal Rev. Sac. don Andrea Campanile, Rettore del Santuario di S. Anna

Solenne cammino processionale con il venerato simulacro della Benignissima Sant’Anna

Il simulacro sarà portato a spalla dai soci dell’Associazione Cattolica Accollatori Sant’Anna.

Ore 17:00

Arrivo della Banda Musicale Città di Caserta e raduno dei Soci dell’Associazione Cattolica Accollatori Sant’Anna presso la sede sita in Piazza Matteotti.

Ore 18:00

Inizio del cammino processionale. Essa percorrerà le strade, in un clima di preghiera e devoto raccoglimento, del seguente itinerario:

Piazza S. Anna – Via Vico – Via Roma (destra) – Via Don Bosco – Corso Trieste – Piazza Margherita – Corso Trieste – Piazza Gramsci – Via Ferrante (“casa S. Anna”) – Via Mazzini – Piazza Vanvitelli (Casa comunale) – Via Alois – Via Turati (sinistra)– Piazza Mercato (Sede Associazione Cattolica Accollatori S. Anna) – Via Crispo – Ingresso nella Chiesa Cattedrale (orario previsto ore 20.30) – Via S. Giovanni – Via Roma – Via C. Battisti – Via Verdi – Piazza S. Anna.

Data e Ora

Tutto il giorno (Domenica)

Posizione

Santuario Diocesano Sant'Anna Caserta

Piazza Sant'Anna, 7, 81100 Caserta CE

Programmazione

Solenni Festeggiamenti 2018 Piazza Sant'Anna 7 - 81100 Caserta

Lumino Votivo a Sant'Anna

L'accensione della "Lampada Votiva", patrocinio a Sant'Anna,
rappresenta l'invocazione di protezione e custodia alla Santa
da parte del popolo casertano. In questa occasione e
nei giorni successivi è possibile ritirare, con offerta libera presso
l'Ufficio del Santuario, il "Lumino Votivo".
Questa iniziativa nasce con l'intento di attingere
la luce dalla Lampada Votiva di Sant'Anna,
affinche la Sua luce ci guidi verso la vera luce,
quella che conduce a Gesù Cristo nostro Signore!