XVII di Tempo Ordinario

Luglio, 2018

29LugalldayIn primo pianoXVII di Tempo OrdinarioCelebrazioni Eucaristiche Solenni - Peregrinatio Sanctae Annae

Il Simulacro di Sant'Anna - Santuario di Caserta

Dettagli evento

Il suono festoso delle campane del Santuario ed il lancio di bombe carta a devozione della Famiglia Sapone Donato e Famiglia Zito Gaetano in memoria di Zito Antonio, inviterà tutto il popolo di Dio a radunarsi attorno all’altare del Signore che sarà preparto in Piazza Sant’Anna e sul quale il nostro Pastore, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Alise, spezzerà il pane della Parola e dell’Eucarestia per noi.

Orari delle Celebrazioni Eucaristiche
  • in Piazza S. Anna

Ore 06:00

S. Messa solenne, presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta, concelebrata dal Rettore del Santuario di S. Anna, Rev. Sac. don Andrea Campanile, dai collaboratori e confessori del Santuario, Rev. Sac. don Giovanni Gionti e Rev. Sac. don Michele Cicchella e dagli altri Rev.di Sacerdoti e Diaconi della Diocesi.

Al termine della S. Messa avrà luogo, per le strade della Parrocchia, la Peregrinatio  Sanctae  Annae con il venerato simulacro percorrendo il seguente itinerario:

Piazza S. Anna – Via De Martino – Via Acquaviva – Via Trento (andata e ritorno) – Via Acquaviva – Piazza Po – Via Kennedy – sosta Parrocchia N. S. di Lourdes – Viale Lincoln – Via Acquaviva (destra) – Via Ferrarecce – Via Unità Italiana – Via Roma – Via Don Bosco (sinistra)– Via Renella – Piazza S. Anna.

• in Santuario

Ore 08:00

S. Messa presieduta dal Rev. Sac. don Michele Cicchella, Collaboratore e Confessore del Santuario

Ore 10:00

S. Messa presieduta dal Rev. Sac. don Gino Martucci, Direttore Istituto Salesiano don Bosco di Caserta

Ore 12:00

S. Messa presieduta dal Rev. Sac. don Giovanni Gionti, Collaboratore e Confessore del Santuario

Ore 17:00

S. Messa presieduta dal Rev. Sac. don Andrea Campanile, Rettore del Santuario di S. Anna

Solenne cammino processionale con il venerato simulacro della Benignissima Sant’Anna

Il simulacro sarà portato a spalla dai soci dell’Associazione Cattolica Accollatori Sant’Anna.

Ore 17:00

Arrivo della Banda Musicale Città di Caserta e raduno dei Soci dell’Associazione Cattolica Accollatori Sant’Anna presso la sede sita in Piazza Matteotti.

Ore 18:00

Inizio del cammino processionale. Essa percorrerà le strade, in un clima di preghiera e devoto raccoglimento, del seguente itinerario:

Piazza S. Anna – Via Vico – Via Roma (destra) – Via Don Bosco – Corso Trieste – Piazza Margherita – Corso Trieste – Piazza Gramsci – Via Ferrante (“casa S. Anna”) – Via Mazzini – Piazza Vanvitelli (Casa comunale) – Via Alois – Via Turati (sinistra)– Piazza Mercato (Sede Associazione Cattolica Accollatori S. Anna) – Via Crispo – Ingresso nella Chiesa Cattedrale (orario previsto ore 20.30) – Via S. Giovanni – Via Roma – Via C. Battisti – Via Verdi – Piazza S. Anna.

Data e Ora

Tutto il giorno (Domenica)

Posizione

Santuario Diocesano Sant'Anna Caserta