🔰 Santuario Diocesano S. Anna | Caserta

4 Ottobre 2020
Amministratore Apostolico della Diocesi di Caserta
7 Ottobre 2020

Il Rettore – Don Andrea Campanile.

Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo dunque del Signore. Per questo infatti Cristo è morto ed è ritornato alla vita: per essere il Signore dei morti e dei vivi.

Queste parole, scritte da San Paolo ai Romani, risuonano nel nostro cuore: Mons. D’Alise riposa nella pace perché ha creduto nel Signore della Vita e nella sua appartenenza.

Abbiamo celebrato ieri le esequie del nostro Pastore, le immagini della diretta tv ci hanno permesso di essere uniti in un unico abbraccio e ci hanno condotto nella cripta dove riposano le sue spoglie…

Quella lampada che arde ci ricorda le parole dell’angelo:

«Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea, dicendo che bisognava che il Figlio dell’uomo fosse consegnato in mano ai peccatori, che fosse crocifisso e risuscitasse il terzo giorno» ♰

Preghiamo insieme per la sua anima e chiediamogli di continuare ad accompagnare i nostri passi verso l’incontro con il Buon Pastore.