Caserta, 8 novembre 2018
Carissimi fratelli e sorelle,
accogliamo con gioia e obbedienza filiale il decreto (Prot. N. 259/2018 del 5 novembre 2018) del nostro Padre e Pastore, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta.
Il Santuario Diocesano di Sant’Anna in Caserta è casa di Dio e, in quanto tale, casa che accoglie tutti. In modo speciale, poi, gli aderenti all’Associazione Cattolica Accollatori S. Anna nata proprio per testimoniare con la vita la fede Cristiana e la devozione alla benignissima Sant’Anna, nostra amata e venerata Patrona.
Ogni volta che un accollatore sente il peso della stanga del carro processionale sulla spalla faccia memoria del peso che il Signore Gesù, per amor nostro, sopportò nell’accollare la Croce per la nostra redenzione.
Nell’augurare alla terna commissariale un fecondo operato, il Rettore del Santuario Diocesano di Sant’Anna, don Andrea Campanile, unitamente ai coordinatori delle aree Catechesi – don Sergio Ursomando, Liturgia – Valerio Battaglia, Carità – Vera Massaro e tutti i componenti della Comunità offrono la loro vicinanza ed il loro sostegno nell’orazione al Signore e nella operosa attività.
Lo Spirito Santo, datore di doni e presenza costante di Cristo nella Sua Chiesa, illumini le menti, infiammi i cuori, continui a guidare i passi del popolo santo di Dio nella piena e perfetta comunione.